venerdì 17 gennaio 2014

RINGANA: trattamento viso per pelli grasse

Ciao ragazze, è con immenso piacere che oggi vi parlo della mia collaborazione con RINGANA. Ringrazio di cuore l’azienda per avermi dato l’opportunità di testare alcuni loro prodotti.




RINGANA è un’azienda che utilizza ingredienti messi a disposizione dalla natura stessa, essi vengono estratti, lavorati e combinati nel modo migliore affinché i principi attivi possano sprigionare tutta la loro efficacia.

La filosofia di questa azienda è di rinunciare alla Chimica per il bene della pelle, infatti RINGANA produce e spedisce immediatamente i loro prodotti ai consumatori. 

RINGANA ha una vasta gamma di prodotti:
  • Trattamenti viso
  • Trattamenti speciali
  • Trattamenti corpo
  • Igiene personale
  • Protezione solare
Vi parlo oggi in particolar modo del trattamento viso.

Esso è suddiviso in 4 fasi, per ognuna delle quali sono disponibili prodotti specifici per i diversi tipi di pelle. 
Sul sito potrete fare un breve test per capire che tipologia di pelle avete, molto utile!
Veniamo ora alle 4 fasi:
  1. Detersione, la quale libera la pelle dal trucco e dall’accumulo di impurità
  2. Tonico, vero e proprio concentrato di freschezza per i pori, ravviva e pulisce la pelle in profondità
  3. Trattamento intensivo, il quale ripara e ricompatta le cellule cutanee più profonde
  4. Concentrato di crema, il quale conclude il trattamento garantendo alla pelle una protezione ottimale dalle condizioni ambientali nocive                                                             


L'azienda mi ha gentilmente chiesto che tipo di pelle avessi ed ha ritenuto opportuno farmi testare il kit viso 1, per pelle grassa.
Il kit ha un valore di 20.40 euro ed è proprio un formato prova messo a disposizione dei clienti appunto per iniziare a conoscere la loro cosmesi naturali. Sono infatti previsti per ogni cliente, a seconda del tipo di pelle, dei formati da provare al prezzo speciale di 8.60 euro.
Trovo che questo sia un punto a favore dell'azienda, in modo che prima di acquistare il formato grande possiamo provare se effettivamente un determinato prodotto soddisfa le nostre esigenze o meno.



Esistono 4 tipi di kit viso:

  1. kit 1: per pelle grassa
  2. kit 2: per pelle normale e mista
  3. kit 3: per pelle tendenzialmente secca
  4. kit 4: per pelle molto secca

Il kit viso 1 contiene:

  • latte detergente (uguale per tutti e 4 i kit)
  • tonico viso delicato S (nel kit 1 e 2)
  • siero idratante (uguale per tutti e 4 i kit)
  • concentrato crema 1




Latte detergente

Descrizione: per una delicata pulizia del viso, particolarmente del contorno occhi tanto sensibile. Estratti di piante officinali e principi attivi idratanti agiscono già durante la pulizia per il benessere della pelle.

Uso: al mattino e alla sera distribuire su viso, collo e decolleté inumiditi, massaggiare delicatamente e, infine, sciacquare a fondo con abbondante acqua tiepida. Tonificare quindi il viso come d'abitudine. 

Per struccare gli occhi, applicare prima una piccola quantità su un batuffolo di cotone inumidito e strofinare la zona degli occhi. Sciacquare infine con acqua tiepida.


Il delicato latte detergente consente di eliminare con la massima facilità anche il trucco più persistente.

Principi attivi: decotto speciale RINGANA contro le irritazioni cutanee (meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), olio di vitis vinifera, olio di mandorle, squalane di oliva, sorbitolo di mais, allantoina, acqua di rose, vitamina E, vitamina C, vero olio di rose, olio di sesamo.

Costo: 125 ml di prodotto, 19.50 euro.

La mia esperienza: è un latte detergente che svolge bene la sua funzione, strucca bene e non irrita gli occhi. Basta davvero poco prodotto per togliere il trucco anche più difficile e una volta sciacquasto lascia la pelle pulita e morbida al tatto.
Il profumo è delicato e molto piacevole.



Tonico viso S


Descrizione: deterge e rinfresca efficacemente la pelle. 
I pori dilatati si restringono; i principi attivi delle piante officinali aumentano la capacità di assorbimento in vista del trattamento successivo.

Uso: al mattino e alla sera applicare il tonico su un batuffolo di cotone e strofinare delicatamente il viso già pulito, il collo e il decolleté. Evitare il contorno occhi.
Dopo l'applicazione, tamponare con una salvietta. 
La pelle sarà pronta per il trattamento successivo.
Il Tonico viso S è eccellente come lozione dopobarba per pelli sensibili.

Principi attiviD-pantenolo, acqua di rose, alcool naturale (14 %), hamamelis, decotto speciale RINGANA contro le irritazioni cutanee (meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), estratto di tè verde, sorbitolo di mais, salvia, viola del pensiero, malva, gel di aloe vera, fieno greco, vitamina B5, allantoina e sale marino.

Costo: 125 ml di prodotto, 19.00 euro.

La mia esperienza: questo prodotto è quello che mi è piaciuto meno, non perchè non svolge la sua funzione, anzi, ma sulla mia pelle brucia. L'ho provato tante volte fino all'ultima goccia, ma non ho riscontrato miglioramenti, forse per la mia pelle risulta troppo "aggressivo".




Siero idratante

Descrizione:  ricco di combinazioni di piante pregiate, che regolano l'idratazione della pelle e procurano una sensazione di piacevole freschezza e morbidezza. Sostanze esclusive rinforzano le difese della pelle e la rendono in grado di resistere alle condizioni ambientali dannose. Il siero promuove il rinnovamento cellulare, riducendo così ancor più efficacemente le rughe dovute a disidratazione.
Emulsione di riattivazione cellulare RINGANA: dispensa il proprio effetto idratante con l'ausilio di piccole sfere di lecitina, che trasportano i principi attivi direttamente alle cellule della pelle.
Il prodotto cosmetico viene recapitato fresco in una salvietta di cotone biologico RINGANA.


Uso: al mattino e alla sera distribuire sul viso pulito e tonificato, sul collo e sul decolleté e lasciare che il prodotto agisca a fondo.
Il siero idratante, per le sue caratteristiche emollienti, può contribuire ad attenuare l'acne. Applicare un'abbondante quantità di siero, affinché sebo e impurità possano defluire meglio sulla pelle bagnata.
Gli ingredienti, vitamina C ed E, rinforzano i vasi, con un effetto particolarmente efficace per la prevenzione della formazione di couperose e per il loro trattamento.

Principi attiviGel di aloe vera, acido ialuronico, vitamina E, vitamina C, glicerina, lecitina, ceramide III, totarolo, tocotrienolo, ectoina, sepivital, sorbitan olivate e cetearyl olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA), olio di rose.

Costo: 30 ml di prodotto, 43.30 euro.

La mia esperienza: è il prodotto che in assoluto mi è piaciuto di più! Ve lo stra-stra-stra-stra-straconsiglio! E' abbastanza fluido e ne basta davvero poco per idratare tutto il viso, si assorbe alla velocità della luce e lascia la pelle davvero liscissima e vellutata.
Non ho mai utilizzato sieri quindi non posso farvi confronti, ma questo è davvero fenomenale, ottimo! Vi consiglio di provarlo!



Concentrato crema 1


Descrizione: una scoperta eccezionale per un aspetto mozzafiato. Con profumo di rosa.

Il segreto di un viso tutto da accarezzare è tanto semplice quanto unico: da un lato principi attivi vegetali di pregio, accuratamente selezionati, acidi grassi e vitamine che coccolano la pelle; dall'altro, un modo unico ed esclusivo di miscelare i componenti.

Emulsioni microcellulari RINGANA: associano la sensazione di leggerezza della pelle e l'eccellente facilità di applicazione, propria delle emulsioni 'olio in acqua' (O/A), all'effetto idratante e lenitivo della provata emulsione RINGANA 'acqua in olio' (A/O).

RINGANA si avvale di tutti i vantaggi offerti dai diversi tipi di emulsioni, ottenendo così il trattamento perfetto per pelli grasse: un meraviglioso concentrato crema leggero, che non soltanto protegge efficacemente la pelle dall'invecchiamento precoce, ma che la libera anche dalle impurità, esercita un'azione regolatrice sulla produzione di sebo e, al tempo stesso, è incomparabilmente piacevole da indossare.
Protegge da condizioni ambientali nocive e un leggero fattore di protezione solare filtra i raggi UV. La cura ottimale per giorno e notte.



Uso: al mattino e alla sera al termine del trattamento, applicare a gocce sul viso, sul collo e sul decolleté e distribuire delicatamente con movimenti circolari.


La pelle impiega da 1 a 3 minuti circa per assorbire completamente il concentrato crema.
Il concentrato crema è più facilmente distribuibile sulla pelle se è riscaldato. Perciò si consiglia di riscaldare il prodotto nelle mani, distribuirlo sui palmi delle mani e solo allora applicare sul viso: non spalmare direttamente sul viso.


In caso di pelle grassa applicare in piccole quantità e utilizzare in alternativa una maggiore quantità di siero idratante. Eccezione: durante l'inverno il concentrato crema protegge dalla secchezza prodotta dal riscaldamento e dal freddo degli ambienti esterni.

Principi attiviOlio di semi di Jojoba, Aloe Vera, olio di Enotera, olio di Noce Macadamia, estratto di foglie d‘Ulivo, estratto di Felicia amelloides, Coenzima Q10

Costo: 50 ml di prodotto, 36.10 euro.

La mia esperienza: premetto che ho un amore-odio con le creme, in quanto non sopporto se non si assorbono del tutto. Questa crema mi ha stupita. Ha un odore gradevole e nel giro di 1 o 2 minuti si assorbe tranquillamente. Ne basta davvero poca per tutto il viso. Lascia la pelle liscia.


In conclusione, trovo che siano prodotti davvero ottimi, sono stata felice di poterli provare e ve li consiglio.
Visitate il loro sito: http://www.ringana.com/

E voi? Avete mai provato questi prodotti? Li conoscevate?
Spero di esservi stata utile!
A presto con nuovi post ^_^










78 commenti:

  1. una nuova scoperta per me!grazie cara non conoscevo questi meravigliosi prodotti,mi hai incuriosita parecchio...vado a dare una sbirciatina al sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta ti abbia incuriosita ^_^ grazie a te di esser passata!

      Elimina
  2. Sai che io ho il problema opposto? e cioè una pelle secchissima!:-( però devo consigliare questi prodotti a mia sorella, che al mio contrario, ha la pelle grassa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai un'occhiata al sito, c'è anche un kit per pelli molto secche, magari ti può interessare ^_^

      Elimina
  3. Adoro questo brand fresco e ricco di prodotti per tutti. Grazie mille per la recensione

    RispondiElimina
  4. io utilizzo questi prodotti da diversi mesi e mi trovo benissimo, i prodotti sono tutti efficaci e molto delicati!

    RispondiElimina
  5. Waooo io ho problemi di pelle grassa... ho provato mille prodotti...
    Che sia la volta buona? Proverò anche questi e farò sapere!!

    RispondiElimina
  6. sai che non conoscevo questo brand? ottima la tua recensione/opiione,ce lo faccio volentieri un pensierino su questi prodotti
    ho inserito un nuovo post sul mio blog
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. ho provato anche io questo kit e sono molto soddisfatta :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  8. Anche io ho provato i prodotti Ringana e ho apprezzato proprio il fatto che siano freschi e che quindi abbiano una scadenza garanzia di qualità secondo me!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo, mi incuriosiscono veramente tanto questi prodotti! Do uno sguardo al sito :)

    RispondiElimina
  10. Devono essere davvero dei buoni prodotti! Bella recensione

    RispondiElimina
  11. mi ha incuriosito il siero idratante! lo provo

    RispondiElimina
  12. Proverò questi detergenti, ho davvero bisogno di fare una bella pulizia del viso!
    Ilenia's Wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. sembrano davvero ottimi!!! adoro i prodotti bio

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questi prodotti però li hai recensiti perfettamente. Anch'io ho la pelle grassa e vado a dare un'occhiata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara! se li proverai vedrai che ti ci troverai bene =)

      Elimina
  15. Wow :-) devono essere fantastici :-) da provare!!! un abbraccio, ti aspetto su http://violettas.altervista.org/

    RispondiElimina
  16. Dalla tua recensione sembrerebbero prodotti ottimi! Inoltre io adoro le travel size, perchè mi stufo facilmente dei prodotti e non riesco mai a finire le grandi confezioni!
    Un bacio
    http://mfashionwithlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Mi sembrano ottimi prodotti. Sono curiosa di provarli!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  18. di sicuro lo consiglierò alla mia amica che ha problemi di pelle grassa,i prodotti mi sembrano molto buoni e tu li hai descritto benissimo.. grazie per il tuo post..

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questi prodotti, grazie per la recensione, sembrano proprio ottimi per combattere la pelle grassa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. un marchio naturalissimo, proprio come piace a me...mi interesserebbe il siero!

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questi prodotti!!:) baciii

    RispondiElimina
  22. Anche io dovrei usare il kit n°1. Mi ispira un sacco il latte detergente :) Peccato per il tonico :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già..forse è la mia pelle che non reagisce bene con quel tonico...ma per il resto tutto fantastico!

      Elimina
  23. non conoscevo questi prodotti! da provare!
    Eleonora
    www.jeveux.it

    RispondiElimina
  24. non conoscevo questi prodotti! da provare!
    Eleonora
    www.jeveux.it

    RispondiElimina
  25. Mi sembra davvero un buon trattamento per la pelle grassa!!

    RispondiElimina
  26. buona giornata a te cara! ^_^ passo volentieri! =)

    RispondiElimina
  27. ripasso per augurati buona serata
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  28. Bene bene! Non vedo l'ora di provarli, spero di trovarmici bene!!!! Mi sono arrivati adesso;)
    Un salutone
    Da http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina